IVA agevolata

Acquisto con IVA agevolata 4%

L’attuale normativa prevede l’applicazione dell’aliquota IVA agevolata al 4% riservata alle persone disabili con riferimento all'acquisto di prodotti ed articoli consumabili a questi correlati presenti su www.aiteca.it e che costituiscono sussidi tecnici e informatici, di cui al Decreto ministeriale 14 marzo 1998.

Nel caso in cui il Cliente, sussistendo le condizioni di legge, intendesse richiedere l’applicazione della aliquota IVA agevolata al 4% con riferimento all'acquisto di un prodotto sul sito, dovrà caricare dalla sezione “IVA Agevolata” della propria area personale la seguente documentazione:

  1. Autocertificazione ai sensi di legge, come da modello scaricabile dalla stessa area
  2. Fotocopia del documento di identità valido

Al termine di questa procedura, il Cliente dovrà attendere l’esito della verifica, da parte di Medigas, della documentazione caricata. Solo dopo avere ricevuto espressa autorizzazione via email da parte di Medigas in relazione all'applicabilità dell’IVA agevolata, il Cliente potrà inviare l’ordine di acquisto con la contestuale applicazione dell'IVA al 4%.

Qualora la documentazione caricata risultasse non idonea, verrà inviata un’e-mail con le relative motivazioni. Laddove, nonostante quanto previsto, il Cliente dovesse procedere con un ordine di acquisto prima di aver ricevuto l’autorizzazione di Medigas, l’importo per il quale si autorizzerà il pagamento sarà comprensivo dell’IVA al 22%.